Occhiali

Domande frequenti e condizioni generali di vendita

Torna alla pagina principale

Perché una rete di poliambulatori come il vostro ha deciso di vendere occhiali da vista?

Per tre motivi principali:

Quanto costano gli occhiali da voi?

Al Santagostino puoi comprare un occhiale con lenti monofocali a partire da 60 euro e con lenti progressive a partire da 110 euro. I prezzi sono già inclusivi dei trattamenti antiriflesso, indurente e idrorepellente.

Come potete far pagare 60 euro occhiali da vista che nei negozi si trovano a più del doppio?

Anche in questo settore, centro medico santagostino ha un modello unico nel panorama italiano, che può essere riassunto in tre punti:

Perché devo prenotare per farmi fare un paio di occhiali?

Per non dover attendere che l’ottico si liberi e per avere a disposizione il tempo adeguato alla scelta delle montature.

Mi serve una prescrizione dell’oculista?

Per gli utenti sotto i 16 anni la prescrizione medica per lenti è obbligatoria. Se la prescrizione è più vecchia di 6 mesi si raccomanda di effettuare una visita oculistica pediatrica prima dell’appuntamento con l’ottico.

Per gli utenti tra i 17 e i 50 anni è consigliato, ma non obbligatorio, portare con sé il giorno dell’appuntamento la prescrizione medica per lenti. Se la prescrizione è stata rilasciata da più di 12 mesi consigliamo di effettuare una visita oculistica prima dell’appuntamento con l’ottico.

Per gli utenti oltre i 50 anni è consigliato, ma non obbligatorio, portare con sé il giorno dell’appuntamento la prescrizione medica per lenti. Se la prescrizione è stata rilasciata da più di 6 mesi consigliamo di eseguire una visita oculistica prima dell’appuntamento con l’ottico.

Cosa devo fare prima dell’appuntamento con l’ottico?

Se porti le lenti a contatto rigide è consigliabile toglierle almeno 24 ore prima dell’appuntamento con l’ottico. Se porti le lenti a contatto morbide (giornaliere, quindicinali o mensili) è sufficiente toglierle almeno 20 minuti prima dell’appuntamento con l’ottico.

I vostri occhiali sono coperti da garanzia?

Sì, tutti i nostri occhiali hanno una garanzia di 24 mesi che copre i difetti di produzione. sono esclusi i danni provocati dal normale utilizzo dell’articolo. In questo caso, siamo a tua disposizione per riparare la montatura, laddove possibile.

Le spese per montature di occhiali da vista sono detraibili?

Tutte le spese inerenti l’occhiale da vista completo e il loro approntamento sono detraibili se prescritti da un medico. In assenza di prescrizione medica, occorre un’attestazione rilasciata dall’ottico dalla quale risulti la necessità dell’acquisto per sopperire a una patologia.

Posso restituire gli occhiali se non mi trovo bene?

Il diritto di recesso consente a tutti i nostri clienti di restituire i beni acquistati ottenendo il rimborso del prezzo di acquisto. Secondo il codice del consumo, la restituzione degli occhiali acquistati deve avvenire nel rispetto delle seguenti indicazioni:

Il diritto di recesso è escluso in caso di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, salvo nel caso di difetti di fabbricazione evidenti.

In quanto tempo riceverò gli occhiali?

Riceverai il prodotto da te acquistato in 5 giorni lavorativi dall’ordine.

La qualità delle vostre lenti è buona?

Le nostre lenti vengono realizzate prevalentemente in materiali organici high tech. Per questo, risultano più leggere e sottili rispetto a quelle in vetro minerale, con vantaggi sia in termini estetici che di comfort. Sono inoltre trasparenti, robuste e cromaticamente stabili.

Quali trattamenti hanno le vostre lenti?

Tutte le nostre lenti hanno un triplice trattamento incluso nel prezzo: antiriflesso per una migliore visione in termini di nitidezza e comfort; indurente per una maggiore resistenza ai graffi, ed infine idrorepellente per facilitare la pulizia delle lenti e ridurre l’effetto di appannamento o imbrattamento.

Su richiesta, è anche possibile personalizzare il tuo occhiale applicando alla lente diverse colorazioni.

A cosa serve il trattamento alla luce blu?

In alcuni casi, la radiazione della luce blu emessa da sorgenti luminose artificiali o dagli schermi può essere irritante o causare affaticamento degli occhi. Un filtro blu può garantire una visione più nitida per le persone che passano molto tempo di fronte al computer.

Quando scegliere lenti fotocromatiche?

La particolarità delle lenti fotocromatiche è di essere perfettamente trasparenti se indossati in ambienti interni, e di scurirsi in presenza di una luce più forte, evitando che l’occhio risenta della differenza di illuminazione e dell’abbagliamento. Quando vengono allontanate dalla luce, ritornano velocemente al loro stato originale.

Sono quindi ideali per chi pratica attività all’aperto: grazie alle lenti fotocromatiche hai due paia di occhiali, sole e vista, in un’unica montatura.

Come vanno pulite le lenti degli occhiali?

Non usare la maglietta o un fazzoletto di carta: rischieresti di graffiare le lenti. I graffi non si possono eliminare, sia nel caso delle lenti di materiale organico che di vetro minerale. Il panno in microfibra – incluso nel prezzo dei nostri occhiali – è il miglior modo per pulire le lenti poiché rimuove l’unto e l’umidità senza rischiare di graffiare l’occhiale o lasciare impronte. Consigliamo di lavarle prima sotto l’acqua corrente con una piccola quantità di sapone.

Quali materiali usate per le montature?

Qli occhiali sono realizzati in materiali di alta qualità: acetato, grimalid, metallo e combinati.

Quali montature sono più indicate per chi soffre di allergie?

In caso di allergia al nichel, consigliamo le montature in acetato, in quanto è un materiale anallergico. In ogni caso, tutte le nostre montature rispecchiano le direttive europee relative all’uso di nichel.

È necessaria la registrazione della montatura?

Ti consigliamo di recarti periodicamente nei nostri centri di:
corso Vercelli 23
via Panfilo Castaldi 6
foro Buonaparte 70/1
per verificare che le viti siano strette correttamente.

Il servizio è completamente gratuito e non occorre prenotare.

Vendete anche lenti a contatto?

Non ancora, ma Centro Medico Santagostino ha in progetto di introdurre prossimamente anche la vendita di lenti a contatto.

Vendete occhiali da sole?

Su tutte le nostre lenti, graduate e non, possono essere applicate specifiche colorazioni con protezione dai raggi uv 100%. I nostri ottici sono a tua disposizione per scegliere la colorazione che soddisfa meglio le tue esigenze. In alternativa, da noi è possibile chiedere delle lenti fotocromatiche così da avere due paia di occhiali, sole e vista, in un’unica montatura.

Come devo conservare i miei occhiali?

Quando non usi gli occhiali, ti consigliamo di riporli nella custodia in dotazione. Se non hai con te la custodia, riponili in un luogo sicuro con le lenti rivolte verso l’alto.

Quali forme e colori sono disponibili?

Centro Medico Santagostino offre un’ampia scelta di montature e lenti per occhiali da vista adatti a ogni esigenza: stile, colore, originalità e comfort. Vieni a provarli nella nostra sede di corso Vercelli 23, in quella di via Panfilo Castaldi 6 o in quella di foro Buonaparte 70/1.

Come prenoto un appuntamento?

puoi prenotare in tutte queste modalità:

Quali sono le modalità di pagamento?

Il pagamento dell’occhiale avviene alla consegna e può essere effettuato con i seguenti metodi: contante, bancomat, carta di credito, assegni.

Dove vendete gli occhiali?

Ad oggi, puoi scegliere, ordinare e ritirare gli occhiali in tre sedi:

Posso ritirare l’occhiale in un’altra sede Santagostino?

Per il momento il ritiro dell’occhiale potrà essere effettuato solo nella sede in cui è stato ordinato.

Posso scegliere l’ottico?

Prenotando online, puoi decidere come per tutte le nostre prestazioni, giorno, ora e specialista.

Cosa sono gli occhiali progressivi e quando si usano?

Gli occhiali progressivi correggono difetti della vista sia da vicino che da lontano. La lente progressiva è infatti suddivisa in tre campi: uno per la vista da lontano, uno per quella da vicino (cioè da lettura), e un terzo, collocato nella parte centrale, per le distanze intermedie. Vengono solitamente presi in considerazione dopo i quarant’anni, quando si accumulano più difetti visivi e comincia a manifestarsi la presbiopia.

Quali vantaggi ho con gli occhiali progressivi?

Grazie agli occhiali progressivi si può usare un unico paio di occhiali sia per la vista da vicino che da lontano.

Quale montatura posso scegliere per un occhiale progressivo?

Vanno bene tutti modelli di montatura a disposizione, ma è consigliabile una montatura alta poiché la lente progressiva ha 3 diversi campi di visibilità (da vicino, intermedio e da lontano). Una montatura con lente spaziosa consente una vista ottimale e confortevole.

Posso portare la mia montatura da vista o da sole e acquistare solo le lenti?

Sì, possiamo applicare le lenti alla tua montatura da vista o da sole.

Perché non vendete gli occhiali online?

L’occhiale da vista su misura è considerato a tutti gli effetti un presidio medico. Secondo la normativa italiana, la vendita di tali prodotti può essere effettuata solo da esercenti abilitati, ovvero da un ottico o sotto il suo controllo diretto.

Chi sono i professionisti che mi seguono per avere i miei occhiali? e quali servizi posso aspettarmi?

La nostra équipe di ottici optometristi ti seguirà in tutta l’esperienza di acquisto e sarà a tua disposizione per trovare l’occhiale adatto alle tue esigenze.

Torna alla pagina principale